ETRA ART E è un concetto che prende forma in un Art MAGAzine... Artisti, Teorici, Autori, Designer, Creativi, sono invitati a contribuire ad un'atmosfera che capovolge ogni volta il tema trattato.

INVIATECI I VOSTRI CONCETTI GRAFICI, PARLATECI DEI VOSTRI PROGETTI CREATIVI, SEGNALATECI GLI EVENTI CHE PIU' VI SEMBRANO INTERESSANTI E COINVOLGENTI.

La redazione di Etraarte ricerca collaboratori che hanno voglia come noi di partecipare, sviluppare ed arricchire con nuove idee, progetti questo giovane progetto editoriale.
In particolare siamo alla ricerca di gente attiva e spontanea da qualsiasi parte del mondo che abbia voglia di parlare, scrivere, creare nuovi contenuti che, con i più diversi linguaggi espressivi siano culturalmente validi a continuare un confronto tra chi crede che la creatività sia un mezzo per vivere meglio.





sabato 5 aprile 2008

Berlino intorno all'Happen studio ||||||||||||

Se siete in visita per le strade di Berlino, non potete non andare a fare un salto all'Happenstudio!
Si tratta dello studio di un gruppo di simpatici ragazzi e ragazze che ogni giorno si incontrano nei 300mq di un ex asilo proprio nel centro di questa bella metropoli europea. Ogni giorno sono li a godersi il caldo accogliente di questo spazio che ha visto nascere e svilupparsi numerosi progetti rivolti ad accogliere e coinvolgere giovani artisti praticamente di tutto il mondo. Come molti di noi sanno, Berlino è una città ideale per una genuina sosta della ricerca artistica di un artista contemporaneo perchè offre molti spunti e spazi per fare "laboratorio"delle proprio pratiche. In sostanza i la vita non è molto cara alla vista delle crisi economiche che costantemente assalgono le tasche degli artisti, lo dico ovviamente con i vari e motivati distinguo!
Ma torniamo all'Happen. E' uno studio laboratorio che offre sempre accoglienza per scambi di idee ma soprattutto allestisce tante mostre realizzate grazie al contributo di chi si ferma da loro con un'idea in testa (è possibile anche concordare un periodo di residenza artistica).
Ma tutto ciò non si ferma soltanto alle superfici di questo bello spazio a due passi dall' Hamburger Bahnhof Museum ma la creatività si esprime anche al suo esterno inserendosi in un'interessantissimo e stimolate tessuto culturale sul territorio berlinese.
Qui di seguito possiamo vedere e conoscere i prossimi appuntamenti ma per saperne di più visitiamo il loro sito o meglio ancora prendiamo finalmente un aereo per Berlino e citofoniamo al n°1 di Chausseestrasse , dite che vi manda Etraarte magazine e sicuramente i ragazzi di Happen vi accoglieranno con un fresco sorriso ed un caldo the.

Dear friends of Happenstudio,

we are glad to present you the new events and exhibitions of April and May.

First of all we welcome you tomorrow, the 6th of April, to the finissage of Jörg Resch "137".

Enjoy life!

April 2008

Jörg Resch
"137"
Finissage with Performances: 6th of April, 7pm

Jörg Resch shows 12 paintings of his serie "89 Kontemplationen"

Musicperformance The Soluble Fish "beat poetry fusion band"
Performance Anna Staffel "in the next 10 minutes"

...what can happen in the next 10 minutes?

...what will happen, if nothing happens in the next 10 minutes? Does the performer play with time or is the performance itself just a game?

...is the performer present or just his time?

Which consequences has the performance?

Does the performance conceal planetary unstableness?

Is the performance antinomian?

Does the performance make happy?

Anna Staffel doesn't want to stick with anything. In her last performance she will run an undetermined performance-marathon. Performance from 7pm till ?

Andrea Cammarano
"Andreas Porträts"
Opening: 11th of April 2008, 8pm
Exhibition: 12th-18th of April 2008 Openings: 2-7pm

The roman artist shows with his new paintings, that were drawn during his residence in Happenstudio, portraits of people in Berlin, which are important to him.

Marie Kranich
Ina Grützbach
Manuel Perna
Tatiana Villani
Sabine Panossian
René Simon
Tatjana Preuss
Nathalie Nienkemper
Jörg Resch
"Plastic Supreme"
Opening: 9th of May 2008, 7pm
Exhibion: 10th-29th of May 2008 Openings: 2-7pm

We put all on artificiality! Marzipan-breast-hills from the planet „Unknown“. Back from the voyage we return to the undiscovered zones of human geography. Map Making. The cards will be drawn new. We take off our sunglasses and the apparat of perception is free exposed. The overexposure helps us to recognize new places and let us call new worlds. They are made of new systems of social intelligence. Virtual space, araised from the crisis of the real space, finally traces back to the body as the last planet. The conquest of the terrestrial space seems to be determined. A new world will be thrown out, a room of substituation of second nature. This room needs stimulation and excitement as the body needs the affect.

Supreme-Program

9th of May Vernissage 7pm
plastic dinner - lovely music with Julian Meding
16th of May Shortfilm-Program 7pm
special edition of „ONVIDEO“ curated by Gianpaolo Rende
17th of May Performance 7pm
with Herma Auguste
25th of May Finissage 7pm
"literarische Happen" with Ines Meier, Andrea Mittag, Magnus Schäfer

Nessun commento: