ETRA ART E è un concetto che prende forma in un Art MAGAzine... Artisti, Teorici, Autori, Designer, Creativi, sono invitati a contribuire ad un'atmosfera che capovolge ogni volta il tema trattato.

INVIATECI I VOSTRI CONCETTI GRAFICI, PARLATECI DEI VOSTRI PROGETTI CREATIVI, SEGNALATECI GLI EVENTI CHE PIU' VI SEMBRANO INTERESSANTI E COINVOLGENTI.

La redazione di Etraarte ricerca collaboratori che hanno voglia come noi di partecipare, sviluppare ed arricchire con nuove idee, progetti questo giovane progetto editoriale.
In particolare siamo alla ricerca di gente attiva e spontanea da qualsiasi parte del mondo che abbia voglia di parlare, scrivere, creare nuovi contenuti che, con i più diversi linguaggi espressivi siano culturalmente validi a continuare un confronto tra chi crede che la creatività sia un mezzo per vivere meglio.





venerdì 23 maggio 2008

I bijoux di Sara Basilie


Cara redazione,
mi chiamo Sara Basilie sono una jewlry designer e creo gioielli da circa 5 anni, nell'ultimo anno e mezzo , la mia ricerca è approdata al riciclo.
Un tema che mi rapisce e mi ammalia sempre di piu'.
Bottiglie di plastica di vario spessore forma e colore, cannucce contenitori, recupero di vecchi bottoni foto vintage figurine fili di rame di vecchi pc , ottone fil di ferro...
tutti questi materiali prendono vita per diventare i miei gioielli.
Il mio brand è Carpediem- bijoux
Nel sito www.carpediembijoux.com trovate alcuni lavori della vecchia collezione.
Se potreste scriverne un post ne sarei felice.

A presto
Sara
" La scelta di creare oggetti interamente a mano, ripristinando un'arte tanto antica quanto in voga, quando nasce e da cosa è spinta?

I bijoux nascono dallo spunto di un anello regalatomi da un'amica. Esprimono il bisogno che mi è sempre appartenuto di sentirmi unica, diversa, anche nel look e nello stile, amo esagerare, spesso se qualcosa che indosso viene trovato esagerato e non piace, io mi rallegro perché vuol dire che è un mio segno distintivo, e non sarà il solito prodotto industriale cercato e amato da tutti perché di moda. L'artigianato in genere, l'odore delle piccole botteghe che trovi nei vicoli di una grande città o in un vecchio borgo, le cose semplici e i vecchi mestieri, mi hanno sempre affascinato, e secondo me c'è, per bisogno, un ritorno a tutto questo, un'involuzione dal mondo di oggi che viaggia con tempi e su spazi diversi, frenetici, fittizi e stressanti! "

Nessun commento: