ETRA ART E è un concetto che prende forma in un Art MAGAzine... Artisti, Teorici, Autori, Designer, Creativi, sono invitati a contribuire ad un'atmosfera che capovolge ogni volta il tema trattato.

INVIATECI I VOSTRI CONCETTI GRAFICI, PARLATECI DEI VOSTRI PROGETTI CREATIVI, SEGNALATECI GLI EVENTI CHE PIU' VI SEMBRANO INTERESSANTI E COINVOLGENTI.

La redazione di Etraarte ricerca collaboratori che hanno voglia come noi di partecipare, sviluppare ed arricchire con nuove idee, progetti questo giovane progetto editoriale.
In particolare siamo alla ricerca di gente attiva e spontanea da qualsiasi parte del mondo che abbia voglia di parlare, scrivere, creare nuovi contenuti che, con i più diversi linguaggi espressivi siano culturalmente validi a continuare un confronto tra chi crede che la creatività sia un mezzo per vivere meglio.





domenica 11 maggio 2008

Conferenze DENISA KERA e PAVEL SEDLAK al centro UCAN di Carrara

DENISA KERA
People, Data, Networks: Web 2.0 mashups, globalization and art

PAVEL SEDLAK
Le attività e i progetti dell'International Center for Art and New Technologies (CIANT) di Praga


conferenze a cura di
prof. Pier Luigi Capucci
prof. Franco Torriani (
Martedì 27 maggio 2008
Ore 15.00 – 18.00

evento realizzato in collaborazione con NoemaLab


Le conferenze si terranno nei locali dello Spazio polivalente UCAN
all'interno della Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte
(Accademia di Belle Arti di Carrara – sede distaccata)
Via Michelangelo Buonarroti 1, Carrara, Italy
Tel. 0585-777056

Temi delle conferenze:

Denisa Kera:
l'impatto sociale, culturale e artistico dei map mashups, applicazioni Web interattive che si interfacciano con dati presi da varie fonti per scoprire, creare, aggregare e condividere territori geografici e culturali costituiti di dati.

Pavel Sedlak:
presentazione delle attività e dei progetti del CIANT (International Centre for Art and New Technologies) di Praga.


Denisa Kera è teorica dei media, ricercatrice, curatrice e saggista. Attualmente è ricercatrice presso il Center for Global Studies della Facoltà di Filosofia e Arti per lo studio dei new media alla Charles University. E' membro fondatore della Galleria C2C. Ha pubblicato numerosi saggi e ha curato mostre come TransGenesis, Entermultimediale e Datatransfer.

Pavel Sedlak è curatore, critico, vicedirettore del CIANT (International Centre for Art and New Technologies di Praga) ed è stato co-chair del convegno internazionale MutaMorphosis. Tra i suoi interessi ci sono le interazioni creative, istituzionali e culturali di arti, scienze e tecnologie. E' membro del comitato sulle strategie culturali della città di Praga, della giuria del festival CYNETart_06 di Dresda e ha partecipato al 40° Congresso dell'AICA (Associazione Internazionale dei Critici d'Arte).

Per informazioni:
prof. Pier Luigi Capucci (plc@noemalab.org)

UCAN – Centro di Ricerche e Documentazione sull'Arte e le Culture delle Reti diretto da Tommaso Tozzi (tommaso.tozzi@unifi.it)
Via Michelangelo Buonarroti 1, Carrara, Italy
Tel. 0585-777056

Nessun commento: