ETRA ART E è un concetto che prende forma in un Art MAGAzine... Artisti, Teorici, Autori, Designer, Creativi, sono invitati a contribuire ad un'atmosfera che capovolge ogni volta il tema trattato.

INVIATECI I VOSTRI CONCETTI GRAFICI, PARLATECI DEI VOSTRI PROGETTI CREATIVI, SEGNALATECI GLI EVENTI CHE PIU' VI SEMBRANO INTERESSANTI E COINVOLGENTI.

La redazione di Etraarte ricerca collaboratori che hanno voglia come noi di partecipare, sviluppare ed arricchire con nuove idee, progetti questo giovane progetto editoriale.
In particolare siamo alla ricerca di gente attiva e spontanea da qualsiasi parte del mondo che abbia voglia di parlare, scrivere, creare nuovi contenuti che, con i più diversi linguaggi espressivi siano culturalmente validi a continuare un confronto tra chi crede che la creatività sia un mezzo per vivere meglio.





mercoledì 14 febbraio 2007

Librovagando per Firenze

Il progetto Librovagando. Una biblioteca itinerante per la città e la provincia di Firenze è il frutto di un lungo percorso, che ha visto l’Associazione Auser Volontariato Firenze collaborare a stretto contatto con gli Enti Pubblici Locali (Comune di Firenze e di Bagno a Ripoli, Consigli di Quartiere ecc.), lo SDIAF, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, biblioteche, case editrici, associazioni del volontariato e compagnie teatrali. Questo condiviso e trasversale lavoro di progettazione si è concluso nel maggio 2005, allorché Librovagando è risultato tra i vincitori del Bando “Percorsi di Innovazione” indetto dal Cesvot, ottenendo i fondi necessari per iniziare la realizzazione pratica dell’iniziativa. Il Cesvot e il Comitato di Gestione del Fondo speciale per il Volontariato contribuiscono a sostenere i progetti di intervento sociale delle associazioni di volontariato toscane. Il CESVOT, attraverso il Bando Percorsi di Innovazione permette alle associazioni di presentare dei progetti di intervento sociale con le seguenti caratteristiche:
• la rispondenza ai bisogni del territorio;
• innovatività;
• integrazione nella programmazione della Regione e degli enti locali
per info: http://www.cesvot.it/usr_view.php/ID=1388
il virtuoso progetto Librovagando mette a disposizione degli utenti, la consultazione ed il prestito di 2000 titoli e più, in maggioranza libri donati o acquistati, ma pure riviste tra le quali anche Etraarte. Proprio Etra è tra le prime ad essere consultate all’interno del “biblious”, un vero bus che l’Ataf fiorentina ha messo a disposizione per il progetto.
Librovagando metterà in scena, durante le sue tappe estive, dei veri e propri spettacoli teatrali curati da varie compagnie che affiancheranno e promuoveranno le intenzioni di distribuzione di cultura del progetto. Agli inizi di marzo sarà disponibile il calendario degli spettacoli. Per conoscere la programmazione e gli spostamenti del bibliobus:
http://www.auserfirenze.it/news.html

1 commento:

Rural Factory ha detto...

DAI! BRAVISSIMI E GRAZIE!
amina